IMPIANTI
Pista di bob, skeleton e slittino

La pista di bob, skeleton e slittino, che si erge tra le montagne di San Sicario e domina la Valle Susa, è una delle più moderne e spettacolari del circuito mondiale.

Amata dagli atleti per la sua linearità e velocità, in particolare il campionissimo Armin Zoeggeler, è apprezzata dal pubblico che può osservare la discesa dei campioni da varie posizioni e angolazioni lungo il tracciato. La pista è lunga 1453 metri ed è caratterizzata da 19 curve, fra cui le più famose hanno nomi fortemente evocativi come “curva del Toro” e “curva della lavatrice”.

La discesa mozzafiato per un viaggio a oltre cento chilometri orari, disegna una pista perfetta per i grandi campioni, che gareggiano in competizioni internazionali. Dopo i Giochi Cesana Pariol ha ospitato gare di coppa del mondo, coppa europa, e i campionati nazionali delle tre discipline. E' ormai stabilmente inserita nei calendari come tappa di coppa del mondo delle federazioni della FIBT e della FIS. Grazie ad una innovativa struttura, unica in Europa,  predisposta per le prove di spinta e partenza atleti provenienti da tutto il mondo si allenano in diversi periodi dell'anno.

 

 
GLI IMPIANTI
 
Invia richiesta
 
Privato
Azienda
Acconsento al trattamento dei dati in conformità all’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003